Termini e condizioni

Si prega di leggere tutti questi termini e condizioni.

Poiché non possiamo accettare il tuo ordine e stipulare un accordo legalmente esecutivo senza ulteriori riferimenti a te, devi leggere questi termini e condizioni per assicurarti che contengano tutto ciò che desideri e nulla di cui non sei soddisfatto. Se non sei sicuro di qualcosa, chiamaci al numero +44 1977 555007.

 

Applicazione

1. Questi termini e condizioni si applicano all'acquisto dei beni da parte dell'utente (il Cliente o voi). Siamo Total Racking Solutions Ltd il cui nome commerciale è Racking Solutions una società registrata in Inghilterra e Galles con il numero 10288450 la cui sede legale è presso TOTAL RACKING SOLUTIONS Ltd, VIA MAURO MACCHI, 820124, MILAN con indirizzo email [email protected], numero di telefono +44 1977 555007. (il Fornitore o noi).

2. Questi sono i termini con cui vendiamo tutti i beni a voi. Ordinando uno qualsiasi dei prodotti, l'utente accetta di essere vincolato da questi termini e condizioni. Ordinando uno qualsiasi dei servizi, l'utente accetta di essere vincolato da questi termini e condizioni. Puoi acquistare prodotti sul sitoweb solo se hai il diritto di firmare un contratto e hai almeno 18 anni.

 

Interpretazione

1. Consumatore: un individuo che agisce per scopi che sono interamente o principalmente al di fuori della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale,

2. Contratto significa l'accordo legalmente vincolante tra voi e noi per la fornitura dei Beni,

3. Luogo di consegna indica la sede del Fornitore o altro luogo in cui i Beni devono essere forniti, come stabilito nell'Ordine,

4. Medio durevole significa carta o e-mail o qualsiasi altro mezzo che consente di indirizzare le informazioni personalmente al destinatario, consente al destinatario di archiviare le informazioni in un modo accessibile per riferimento futuro per un periodo sufficientemente lungo ai fini delle informazioni e consente la riproduzione invariata delle informazioni memorizzate,

5. Beni indica i beni pubblicati sul sito Web, che forniamo a voi, del numero e della descrizione indicati nell'Ordine,

6. Ordine indica l'ordine del Cliente per le Beni dal Fornitore come inoltrato seguendo la procedura dettagliata descritta nel sito Web,

7. Informativa sulla privacy indica i termini che stabiliscono come tratteremo le informazioni personali e confidenziali ricevute tramite il sito web,

8. Sito web significa il nostro sito web www.rackingsolutions.it sul quale vengono pubblicizzati i Beni.

 

Beni

1. La descrizione dei beni è come indicata nel sito web, cataloghi, brochure o altra forma di pubblicità. Qualsiasi descrizione è solo a scopo illustrativo e potrebbero esserci piccole discrepanze nelle dimensioni e nel colore dei beni forniti.

2. Nel caso di Prodotti realizzati secondo le vostre particolari esigenze, è vostra responsabilità assicurarti che le informazioni o le specifiche fornite siano accurate.

3. Tutti i beni visualizzati sul sito Web sono soggetti a disponibilità.

4. Possiamo apportare modifiche ai Beni che sono necessari per conformarsi a qualsiasi legge o requisito di sicurezza applicabile. Vi informeremo di queste modifiche.

 

Informazioni personali e registrazione

1. Al momento della registrazione per utilizzare il sito Web è necessario impostare un nome utente e una password. Rimanete responsabile di tutte le azioni intraprese sotto il nome utente e la password scelti e voi impegnate a non divulgare il vostro nome utente e password a nessun altro e tenerlate segreti.

2. Conserviamo e usiamo tutte le informazioni strettamente sotto l'Informativa sulla privacy.

3. Possiamo comunicare con voi tramite e-mail o altri metodi di comunicazione elettronica e posta prepagata e siete espressamente d'accordo.

 

Base di vendita

1. La descrizione dei prodotti sul nostro sito Web non costituisce un'offerta contrattuale per la vendita dei prodotti. Quando un ordine è stato inoltrato al sito web, potremmo rifiutarlo per qualsiasi motivo, anche se cercheremo di dare il motivo senza indugio.

2. Il processo dell'ordine è definito sul sito web. Ogni passaggio ti consente di verificare e correggere eventuali errori prima di inoltrare l'ordine. È responsabilità dell'utente verificare di aver utilizzato correttamente la procedura di ordinazione.

3. Un Contratto sarà costituito per la vendita di Beni ordinate solo quando si ricevete una e-mail da parte nostra che conferma l'Ordine (Conferma d'Ordine). È necessario assicurarsi che la conferma dell'ordine sia completa e accurata e informarci immediatamente di eventuali errori. Non siamo responsabili per eventuali inesattezze nell'Ordine da voi avete inserito. Effettuando un ordine acconsentite a noi dandoti conferma del contratto tramite e-mail con tutte le informazioni in esso contenute (ad esempio la conferma dell'ordine). Riceverete la Conferma d'Ordine entro un tempo ragionevole dopo la stipula del Contratto, ma in ogni caso non oltre la consegna dei Beni forniti in base al Contratto.

4. Qualsiasi offerta è valida per un periodo massimo di 1 giorno dalla data dell'offerta, a meno che non la rimuoviamo espressamente in precedenza.

5. Nessuna variazione del Contratto, che riguardi la descrizione dei Beni, Commissioni o altro, può essere effettuata dopo l'iscrizione, a meno che la variazione non sia stata concordata per iscritto dal Cliente e dal Fornitore.

6. Intendiamo che questi Termini e Condizioni si applichino solo a un Contratto stipulato da te come Consumatore. In caso contrario, devi comunicarcelo, in modo che possiamo fornirti un contratto diverso con termini più appropriati per voi e che potrebbero, per alcuni aspetti, essere migliori per voi, ad esempio dandoti diritti come attività commerciale.

 

Prezzo e pagamento

1. Il prezzo dei Beni e qualsiasi altra consegna o altri addebiti è quello indicato sul Sito Web alla data dell'Ordine o tale altro prezzo che possiamo concordare per iscritto.

2. I prezzi e gli addebiti sono comprensivi di IVA al tasso applicabile al momento dell'ordine.

3. È necessario pagare inviando i dettagli della carta di credito o di debito con il proprio ordine e possiamo effettuare il pagamento immediatamente o in altro modo prima della consegna dei beni.

 

Consegna

1. Consegneremo i Beni, nel luogo di consegna entro i termini o entro il periodo concordato o, in mancanza di un accordo, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 30 giorni dopo il giorno in cui il Contratto è stato stipulato.

2. In ogni caso, indipendentemente da eventi al di fuori del nostro controllo, se non consegniamo i Beni in tempo, puoi (oltre a qualsiasi altro rimedio) trattare il Contratto alla fine se:

1) ci siamo rifiutati di consegnare i Beni, o se la consegna in tempo è essenziale tenendo conto di tutte le circostanze rilevanti al momento della stipula del Contratto, o ci avete detto prima che il Contratto venisse effettuato che la consegna in tempo fosse essenziale; o

2) dopo aver omesso di consegnare in tempo, avete specificato un periodo successivo che è appropriato alle circostanze e non abbiamo consegnato entro quel periodo.

3. Se trattate il ​​Contratto alla fine, (oltre agli altri rimedi) provvederemo immediatamente a restituire tutti i pagamenti effettuati in base al Contratto.

4. Se avete il diritto di trattare il Contratto alla fine, ma non lo fai, non ti è impedito di cancellare l'Ordine per i Beni o di rifiutare i Beni consegnati e, se lo fai, noi (oltre a altri rimedi) senza indugio restituire tutti i pagamenti effettuati in base al Contratto per tali Beni annullati o rifiutati. Se i Beni sono stati consegnati, dovete restituirli a noi o consentirci di ritirarli da voi e noi ne pagheremo i costi.

5. Se una qualsiasi beni costituisce un'unità commerciale (un'unità è un'unità commerciale se la divisione dell'unità comprometterebbe materialmente il valore della merce o il carattere dell'unità) non è possibile annullare o rifiutare l'ordine per alcuni di tali beni senza annullare anche l'ordine o rifiutando l'ordine per il resto di loro.

6. In genere non consegniamo ad indirizzi al di fuori di Italia continentale. Se, tuttavia, accettiamo un ordine per la consegna al di fuori di tale area, potrebbe essere necessario pagare dazi doganali o altre imposte, poiché non li pagheremo.

7. L'utente accetta che possiamo consegnare i beni a rate se subiamo una carenza di scorte o altri motivi genuini ed equi, fatte salve le disposizioni di cui sopra e a condizione che non siano responsabili per costi aggiuntivi.

8. Se tu o il tuo intestatario non riuscite, per nostra mancanza, a prendere in consegna i Beni nel luogo di consegna, potremmo addebitare i costi ragionevoli di conservazione e riconsegna.

9. Le beni diventeranno di vostra responsabilità al termine della consegna o del ritiro del cliente. Dovete, se ragionevolmente possibile, esaminare le beni prima di accettarle.

 

Rischio e titolo

1. Il rischio di danneggiamento o perdita di Merci passerà a te quando i Beni ti saranno consegnati.

2. Non possiedi i Beni fino a quando non abbiamo ricevuto il pagamento per intero. Se il pagamento completo è dovuto o si verifica un passaggio verso il tuo fallimento, possiamo scegliere, con preavviso, di annullare qualsiasi consegna e terminare qualsiasi diritto di utilizzare la proprietà che ancora possiedi, nel qual caso devi restituire o permetterci di recuperarli.

 

Ritiro, resi e cancellazione

1. Puoi ritirare l'Ordine comunicandoci prima che il Contratto sia stipulato, se desideri semplicemente cambiare idea e senza darci un motivo, e senza incorrere in alcuna responsabilità.

2. Questo è un contratto a distanza (come definito di seguito) che ha i diritti di cancellazione (Diritti di cancellazione) descritti di seguito. Questi diritti di annullamento, tuttavia, non si applicano a un contratto per i seguenti prodotti (senza altri) nelle seguenti circostanze:

1) prodotti alimentari, bevande o altri beni destinati al consumo corrente domestico e che vengono forniti in cicli frequenti e regolari alla vostra residenza o luogo di lavoro;

2) beni realizzati secondo le tue specifiche o chiaramente personalizzati;

3) beni che potrebbero deteriorarsi o scadere rapidamente.

3. Inoltre, i diritti di annullamento per un contratto cessano di essere disponibili nelle seguenti circostanze:

1) nel caso di qualsiasi contratto di vendita, se i beni vengono mescolati inseparabilmente (secondo la loro natura) con altri articoli dopo la consegna.

 

Diritto di cancellare

1. Soggetto come indicato in questi Termini e condizioni, è possibile annullare il presente contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.

2. Il periodo di cancellazione scadrà dopo 14 giorni dal giorno in cui si acquisisce (o una terza parte, diversa dal corriere indicato da te, acquisisce) il possesso fisico dell'ultimo dei Beni. In un contratto per la fornitura di beni nel tempo (ad es. Abbonamenti), il diritto di recesso sarà di 14 giorni dopo la prima consegna.

3. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informarci della propria decisione di annullare il presente Contratto mediante una dichiarazione chiara che esponga la propria decisione (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail). È possibile utilizzare il modulo di annullamento del modello allegato, ma non è obbligatorio. In ogni caso, devi essere in grado di mostrare prove chiare di quando è stata effettuata la cancellazione, quindi puoi decidere di utilizzare il modulo di cancellazione del modello.

4. È inoltre possibile compilare e inviare elettronicamente il modulo di cancellazione o qualsiasi altra dichiarazione chiara della decisione del Cliente di annullare il Contratto sul nostro sito web www.rackingsolutions.it. Se si utilizza questa opzione, le comunicheremo senza indugio una conferma di ricevimento di tale annullamento in un supporto durevole (ad es. Via e-mail).

5. Per rispettare il termine di cancellazione, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di cancellazione.

 

Effetti della cancellazione nel periodo di cancellazione

1. Salvo quanto indicato di seguito, se annulli questo Contratto, ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da te, inclusi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta da noi).

 

Detrazione per le beni fornite

1. Possiamo effettuare una detrazione dal rimborso per la perdita di valore di qualsiasi merce fornita, se la perdita è il risultato di una manipolazione non necessaria da parte dell'utente (ovvero la gestione delle merci oltre quanto necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento delle merci: per esempio va oltre il tipo di trattamento che potrebbe essere ragionevolmente permesso in un negozio). Questo perché sei responsabile di tale perdita e, se tale detrazione non viene effettuata, devi pagarci l'importo di tale perdita.

 

Tempi di rimborso

1. Se non ci siamo offerti di ritirare la merce, effettueremo il rimborso senza indebito ritardo, e non oltre:

1) 14 giorni dopo il giorno in cui riceviamo da voi qualsiasi merce fornita, o

2) (se precedente) 14 giorni dopo la data in cui fornisci la prova che hai rispedito i Beni.

2. Se ci è stato offerto di ritirare la merce o se non è stata fornita alcuna merce, provvederemo al rimborso senza indebito ritardo, e non oltre 14 giorni dopo il giorno in cui siamo stati informati della tua decisione di annullare il presente Contratto.

3. Effettueremo il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, a meno che tu non abbia espressamente convenuto diversamente; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo come conseguenza del rimborso.

 

Restituzione di Beni

1. Se hai ricevuto Beni in relazione al Contratto che hai annullato, devi rispedire i Beni o consegnarli a noi all' UNIT 28, NORMANTON BUSINESS PARK, RIPLEY DRIVE, NORMANTON, WEST YORKSHIRE, WF6 1QT senza indugio e in ogni caso non entro 14 giorni dal giorno in cui ci comunichi la cancellazione del presente Contratto che deve essere inviato a noi con 14 giorni dal ricevimento degli articoli acquistati. La scadenza è rispettata se rispedisci i Beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Accetti che dovrai sostenere il costo della restituzione dei Beni.

2. Ai fini di questi diritti di cancellazione, queste parole hanno i seguenti significati:

1) contratto a distanza: un contratto stipulato tra un commerciante e un consumatore nell'ambito di un programma organizzato di vendita a distanza o di servizi senza la presenza fisica simultanea del commerciante e del consumatore, con l'uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino a compreso il momento in cui il contratto è concluso;

2) contratto di vendita: indica un contratto in base al quale un operatore trasferisce o accetta di trasferire la proprietà di beni a un consumatore e il consumatore paga o accetta di pagare il prezzo, compreso qualsiasi contratto che abbia sia beni che servizi come oggetto.

 

Conformità e garanzia

1. Abbiamo l'obbligo legale di fornire i Beni in conformità con il Contratto e non ci conformeremo se non soddisfa i seguenti obblighi.

2. Al momento della consegna, i Beni:

1) essere di qualità soddisfacente;

2) essere ragionevolmente idoneo per qualsiasi scopo specifico per il quale si acquistano i Beni che, prima della stipula del Contratto, ci hai fatto conoscere (a meno che tu non faccia effettivamente affidamento o non sia ragionevole far valere la tua abilità e giudizio) ed essere idonei per qualsiasi scopo da noi o stabiliti nel Contratto; e

3) conformi alla loro descrizione.

3. Non è un errore conformarsi se l'errore ha la sua origine nei materiali.

4. Vi garantiamo immediatamente o entro un termine ragionevole il beneficio della garanzia gratuita fornita dal produttore dei prodotti. I dettagli della garanzia, compresi il nome e l'indirizzo del produttore, la durata e l'estensione territoriale della garanzia, sono inclusi nella garanzia del produttore che accompagna la merce. Questa garanzia avrà effetto al momento della consegna della merce e non ridurrà i tuoi diritti legali.

 

Successori e nostri subappaltatori

1. Ciascuna delle parti può trasferire il beneficio del presente Contratto a qualcun altro e rimarrà responsabile nei confronti dell'altro per gli obblighi derivanti dal Contratto. Il Fornitore sarà responsabile per gli atti di eventuali subappaltatori che sceglie di aiutare a svolgere i propri compiti.

 

Circostanze che sfuggono al controllo di entrambe le parti

1. In caso di fallimento di una parte a causa di qualcosa che va oltre il suo ragionevole controllo:

1) la parte consiglierà l'altra parte non appena ragionevolmente possibile; o

2) gli obblighi della parte saranno sospesi nella misura ragionevole, a condizione che tale parte agisca in modo ragionevole, e la parte non sarà responsabile per qualsiasi errore che non potrebbe ragionevolmente evitare, ma ciò non pregiudicherà i diritti di cui sopra relativi alla consegna e qualsiasi diritto di cancellazione, di seguito.

 

Esclusa responsabilità

1. Il Fornitore non esclude la responsabilità per: (i) qualsiasi atto o omissione fraudolenta; o (ii) per morte o lesioni personali causate da negligenza o violazione degli altri obblighi legali del Fornitore. Fatto salvo quanto sopra, il Fornitore non è responsabile per (i) perdita che non era ragionevolmente prevedibile per entrambe le parti nel momento in cui è stato stipulato il Contratto, o (ii) perdita (es. Perdita di profitto)  per affari, commercio, artigianato o professione che non sarebbe subita da un Consumatore - perché il Fornitore ritiene che il Cliente non stia acquistando i Prodotti interamente o principalmente per la sua attività, commercio, artigianato o professione.

 

Legge applicabile, giurisdizione e reclami

1. Il Contratto (comprese eventuali questioni non contrattuali) è regolato dalla legge dell'Italia.

2. Le controversie possono essere sottoposte alla giurisdizione dei tribunali d'Italia.

3. Cerchiamo di evitare qualsiasi controversia, pertanto gestiamo i reclami nel modo seguente: in caso di controversia, i clienti devono contattarci per trovare una soluzione. Punteremo a rispondere con una soluzione appropriata il prima possibile.

 

A

Total Racking Solutions Ltd

TOTAL RACKING SOLUTIONS Ltd

VIA MAURO MACCHI ,

820124 MILAN

Indirizzo email: [email protected]

Numero di telefono: +44 1977 555007

 

Io / Noi [*] notificiamo che io / noi [*] annulliamo il mio / nostro [*] contratto di vendita dei seguenti prodotti [*] [per la fornitura del seguente servizio [*], ordinato su [*] / ricevuto il [*] ______________________ (data di ricezione)

 

Nome del / i consumatore / i:

 

Indirizzo del / dei consumatore / i: